Attivo il servizio per il conferimento gratuito del gesso e del cartongesso da parte di cittadini ed artigiani.

Pubblicato il 19 luglio 2021 • Avvisi e Comunicazioni

Attivo presso il CCR comunale il servizio per il conferimento gratuito del gesso e del cartongesso così come previsto dal protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Ispica e il Libero Consorzio di Ragusa.

E’ un progetto pilota della durata di sei mesi che prevede il conferimento del gesso e del cartongesso (codice EER 17 08 02) proveniente da piccole ristrutturazioni di privati cittadini e da ditte artigiane.

I cittadini potranno conferire, con mezzo proprio, il rifiuto gesso presso il Centro Comunale di Raccolta di Via Gandhi fino ad un quantitativo di 30 kg, per un numero massimo di tre conferimenti (90 chilogrammi complessivi) nel corso del periodo sperimentale.

Mentre le imprese artigiane (microimprese) potranno trasportare il rifiuto gesso presso il Centro Comunale di Raccolta complessivamente fino ad un massimo di kg 400, che rappresenta il limite massimo che può conferire l’impresa nel corso del periodo sperimentale.

Informiamo che presso il CCR di Ispica potranno conferire anche gli utenti del Comune di Pozzallo.

Il conferimento del gesso dovrà avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura e chiusura del Centro Comunale di Raccolta dal Lunedì al Sabato, dalle ore 6:00 alle ore 12:00

Il Sindaco Innocenzo Leontini

L'Assessore Paolo Monaca